Per chi vende
- Realizzazione di un pacchetto informativo (Descrizione, immagini in alta risoluzione, richieste dettagliate da parte del cliente)
- Realizzazione di un video della vostra proprietà.
- Conoscenza della zona e del mercato locale di riferimento (in collaborazione con dei professionisti locali)
- Valutazione documentale per mettere in vendita l’immobile in piena sicurezza
- Marketing attivo (tramite attente e precise interviste alle parti contraenti)
- Traduzione degli atti tramite dei professionisti accreditati presso i tribunali italiani
- Convenzione per la redazione dell’Attestato di Certificazione Energetica
- Convenzione per la regolarizzazione catastale ed urbanistica dell’immobile
- Consulenza al cliente fino alla stipula dell’atto di Rogito
- Banca Dati ( mailing list contenente una clientela italiana e straniera)
- Pubblicità sui principali portali immobiliari nazionali (su richiesta del cliente)
- Pubblicità su importati portali in lingua inglese
- Organizzazione, selezione e gestione degli appuntamenti di visita
- Nessun rimborso spese è dovuto per gli investimenti pubblicitari
Per chi compra
- Realizzazione di un pacchetto informativo
- Visita all’immobile
- Visure camerali e/o castali per verificare lo stato dell’immobile
- Valutazione e analisi delle spese da affrontare
- Trattativa (raccolta della proposta di acquisto)
- Banca dati immobili : facilita le selezione degli immobili.
- Property finder (vedi articolo).
- Traduzione degli atti , tramite dei professionisti accreditati presso i tribunali italiani.
- Assistenza fino al rogito
- Assistenza post – rogito
PROPERTY FINDER
Property Finder: chi è? Di cosa si occupa?
Una consulenza personalizzata e riservata con tanti vantaggi: questo è ciò che il Property Finder è in grado di offrire! Differentemente da una semplice agenzia immobiliare, questo tipo di professionalità offre una consulenza passo a passo, tale da poter soddisfare ogni tipologia di richiesta, cercando di comprendere quali sono i bisogni e le reali esigenze della sua clientela. Il tutto risolvendo e affrontando anche le incombenze di carattere tecnico-burocratico. Scopriamo qualcosa di più!
Property Finder: chi è e che cosa fa
Tutto ciò che c’è da sapere
Questa figura professionale nasce negli Stati Uniti attorno agli anni Novanta, come buyer brokerage o exclusive buyer agent e, successivamente, si afferma nel Regno Unito come property finder. Giunge poi anche in Canada e in Europa continentale, soprattutto in Francia, dove assume il nome di chasseur d’appartmentes, fino ad arrivare al nostro italianizzato Cacciatore di Case.
Il suo ruolo si basa principalmente nella ricerca capillare di immobili, sia per contratti di locazione, sia per chi desidera acquistare una proprietà, basandosi sul profilo della casa ideale che ha precedentemente concordato con il cliente.
Property Finder: affidabilità e professionalità
Le caratteristiche di un buon Property Finder
Una profonda conoscenza del mercato immobiliare e una vasta rete di relazioni con il territorio in cui opera sono i punti di partenza fondamentali per un Property Finder che voglia garantire un servizio di qualità superiore.
Punto di riferimento in ogni fase della scelta immobiliare e soprattutto durante l’eventuale transazione finale, questo professionista offre un sistema garantito e assolutamente trasparente, grazie alle competenze acquisite. Vero e proprio mediatore tra offerta e ricerca, super partes, cura gli interessi del proprio cliente attraverso determinate proposte di immobili. Un buon Property Finder si avvale inoltre dell’aiuto di un notaio specializzato per la stesura del contratto.
Property Finder: un esperto al tuo servizio
Una ricerca capillare per offrirti la giusta scelta
Presentando questo servizio, ci avvaliamo del nostro personale portafoglio immobili, collaborando allo stesso tempo con altri professionisti del settore, ampliando notevolmente le potenzialità di ricerca sull’intero mercato di riferimento, senza tuttavia escludere privati, aste immobiliari e fondi, nonché quella fascia di immobili che non sono formalmente sul mercato e di cui il professionista ha conoscenza tramite le proprie relazioni consolidate.
Un buon Property Finder opera esclusivamente nell’interesse del proprio Cliente proponendosi come consulente di fiducia, ascoltandone le necessità e cercando ciò che possa maggiormente soddisfarlo, garantendogli vantaggi fondamentali, quali il risparmio di tempo e denaro. Yes Luxury Homes srl info@yesluxuryhomes.it
Ristruttura per vendere
A volte ci si ritrova nella situazione di essere proprietari di un immobile e di aver preso la decisione di venderlo. In questi casi, la prima cosa da farsi, è quella di controllare bene lo stato dell’immobile.
Infatti, per prima cosa, dovremo operare due scelte: la prima, è quella di vendere l’immobile nello stato in cui esso si trova, ricavandone certamente un utile inferiore, o in alternativa decidere di affrontare una ristrutturazione elevandone in tal modo il valore di mercato. Infine, possiamo realizzare un progetto sulla carta, che renda vendibile l’immobile.
YES Luxury Homes collabora con un team di designer pronti a venire incontro alle esigenze non solo del venditore, ma anche dell’acquirente!