Villa unifamiliare situata sul golfo di Cagliari a 130 metri dalla spiaggia, in località Margine Rosso nel comune di Quartu Sant’Elena.
Distante dal centro di Cagliari 10 minuti di auto o raggiungile con mezzi pubblici. Vicinissima agli stagni di Molentargius con migliaia di fenicotteri rosa. Sulla strada per Villasimius da cui dista 30 minuti di auto.
La villa è su 3 livelli con un quarto dove è posta una mansarda con il proprio bagno. Nei locali seminterrati, di circa 100 metri quadrati esistono due stanze indipendenti, una delle quali potrebbe essere adibita a cabina armadio, un bagno, un angolo cucina aperto sul resto dell’ambiente di circa 75 metri. Un grosso camino all’angolo, migliora l’estetica e può garantire sia riscaldamento che possibilità di uso per cucinare; il pavimento è in cotto. Nel piano terra, un ampio salone di circa 58 metri luminosissimo completa il piano insieme a una cucina, un bagno e la lavanderia; I primi tre ambienti hanno il pavimento in parquet. Il piano si completa con un loggiato di 30 metri rivolto a sud ovest cui si accede da un’ amplissima porta a vetri. Il piano primo è composto da una stanza da letto con balcone e bagno privato, inoltre al piano sono presenti altre due stanze e un bagno.Tutto il piano è in parquet. I bagni sono stati rifatti nel 2016.
Il primo e il secondo piano sono uniti da una scala in legno. Tutti gli infissi sono con vetro camera antisfondamento e ci sono dappertutto doppie finestre con zanzariere. Il riscaldamento è in parte elettrico, ci sono i pannelli solari di 6 kw, e in parte legato a una stufa a pellet. Il giardino è in parte in prato all’inglese, in parte piantumato con alberi da frutto (limone, melograno, susino, albicocco, pompia, avocado) e non. Ci sono anche tre alberi di ulivo e un alloro. Il lotto è complessivamente oltre i 620 metri di superfice e ci sono anche un ampio garage, uno studio luminosissimo e un loggiato di circa 20 metri. La struttura si potrebbe prestare anche per un b&b data la disposizione e la posizione a un passo dalla bellissima Cagliari e dalle spiagge rinomatissime della zona di Villasimius, Costa rey etc. La costruzione risale al 1982 e la superfice totale degli interni è intorno ai 270 metri quadrati, ad esclusione dei loggiati ,garage e studio esterno.A+
A
B
C
D
E
F
G