Villa panoramica e unica situata a 140 metri dal livello del mare, immersa in una suggestiva macchia mediterranea ricca di colori e profumi inebrianti.
Il primo piano, indipendente, è costituito da un ampio ingresso, da una piccola cucina, da un salone, da un bagno e da una grande camera matrimoniale con camino e splendida visuale, il tutto si affaccia su un terrazzo di circa 100 mq.
Il secondo piano è composto da un’ampia cucina abitabile, da due camere per i domestici con bagno, un’anticamera che dà su un salone triplo di circa 180 mq costituito da grandi vetrate a volta che si aprono su splendide terrazze di circa 250 mq.
Il terzo piano, al quale si accede dal salone principale attraverso una suggestiva scala, comprende a sua volta un salone e due zone notte separate e costituite entrambe da un ampio corridoio, due grandi camere matrimoniali ciascuna e ampio bagno di pertinenza.
Come precedentemente accennato la villa è circondata in parte da splendide terrazze panoramicissime, circa 380 mq. e in parte da giardino terrazzato, circa 600 mq. in cui spicca un roseto con più di 80 piante e vari alberi da frutto. In questa descrizione succinta che non rende merito alla bellezza e al valore della Villa vorremmo cercare di “dipingere” la magnificenza e lo splendore del paesaggio che Essa domina. Aprendo le finestre di tutte le camere e dei saloni la vista spazia a sinistra sul litorale Domizio, Sperlonga e Gaeta per proseguire verso Napoli e l’imponente Vesuvio, passando per l’isola di Procida e Capri.
Il tutto impreziosito dalla incantevole cornice del Castello Aragonese, simbolo di Ischia. Feudo un tempo degli Aragonesi che decisero di utilizzare un piccolo lembo di terra per erigere la loro dimora e solo successivamente collegarlo all’isola con un ponte.
Bisogna inoltre sottolineare che la villa ha subito lavori di ristrutturazione importanti ai fini del mantenimento e abbellimento della stessa, sono stati, tra l’altro, realizzati ex-novo, quindi sia nelle tubature che nel maiolicato, i 4 bagni, è stato ripristinato tutto l’intonaco interno ed esterno ed è stata interamente ridipinta con materiale tecnico e specifico. Sono stati completamente rifatti sia l’impianto elettrico sia l’impianto idraulico.