L’Immobiliare Yes Luxury Homes srl propone la vendita di un immobile vista mare, collocato nella splendida Ravello, innalzata sulla straordinaria Costa Amalfitana. La proprietà, si sviluppa in un piccolo contesto condominiale e presenta una superficie interna di metri quadrati 90 oltre il cortile comune così disposti: ingresso, soggiorno con cucina a vista, terrazzo panoramico affacciato ad est frontalmente sulla spettacolare costa, bagno padronale, bagno di servizio, tre camere da letto matrimoniali per un totale di 6 posti letto.
All’esterno si può osservare ampio cortile condominiale con posto auto assegnato. L’immobile si presenta in ottimo stato esterno ed interno con finiture ottime e mobilia di qualità. Si consegna completamente arredato e con condizionatori. La strada che conduce all’immobile comunica con la provinciale di Ravello nella zona inferiore e a pochi metri si possono ammirare le ville antiche e famose del paese: Villa Cimbrone e Villa Rufolo.
In una stupenda posizione panoramica, adagiata su uno sperone roccioso dei monti Lattari che divide la valle del Dragone da quelle della Reghinna, sorge Ravello, universalmente riconosciuta come la città della musica. La sua ampia vista sul golfo, le sue bellezze naturali ed artistiche, la sua atmosfera cosi particolare composta da pace e silenzio, la visione smagliante dei suoi giardini e quella quasi fiabesca dei suoi scorci panoramici, ne fanno un luogo di soggiorno indimenticabile, un’oasi di contaminante tranquillità.
Suggestiva e fenomenale risulta essere la spettacolare balconata del paese da cui si gode uno scenario unico al mondo, musicisti, artisti e scrittori, tra cui Ruskin, Mirò, Echer, Gide, Lawrence, Turner trassero l’ispirazione per le proprie opere. Il musicista R. Wagner immaginò, nel parco di Villa Rufolo, il giardino fatato di Klingsor del suo capolavoro, Parsifal.
L’abitato è colmo di piccole abitazioni, contorti vicoli, ville e chiese dagli stupendi mosaici che testimoniano la decisa influenza bizantina e araba, e conserva il suo aspetto medievale che assegna a questa località un contesto esoterico di arte tutto da ammirare.