Bellissima villa in stile tradizionale toscano completamente ristrutturata, situata sulle colline di Bagni di Lucca in posizione panoramica a pochi minuti da tutti i servizi e vicina a gli stabilimenti termali. Le Terme di Bagni di Lucca, storico impianto termale costruito da Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone Bonaparte, durante l’impero del fratello, utilizzano, ancora oggi, una fonte di acqua termale naturale presente nel Comune.
L’immobile è disposto su 2 piani ed è così suddiviso:
PRIMO PIANO: ingresso dalla parte superiore del giardino, ampio soggiorno con soppalco adibito a studio, cucina abitabile, camera matrimoniale con soppalco e bagno privato con vasca e doccia.
PIANO TERRA: disimpegno, 2 camere matrimoniali entrambe con accesso al giardino, stanza armadi utilizzabile anche come quarta camera, bagno con doccia e locale caldaia con ingresso indipendente.
L’immobile è corredato da uno spazioso portico di circa 50 mq adibito a zona relax, da una bellissima piscina (15mt x 5 mt) in posizione assolata e panoramica con solarium e un caratteristico pergolato vicino ad essa e da terreno ad uso giardino, impreziosito da bellissime piante ornamentali, ulivi e piante da frutto con una superficie complessiva di 8.000 mq, compresa una parte boschiva. Vi è annesso anche un fabbricato in legno ad uso ripostiglio di circa 10mq.
La villa ha un impianto di riscaldamento a GPL ed è dotata anche di pannelli solari per la produzione di acqua calda.
L’immobile ha caratteristiche originali dello stile toscano come travi in legno di castagno e mezzane in cotto, decorazioni in pietra, ottime rifiniture interne e ambienti funzionali, infissi in legno di castagno, pavimenti in cotto, tetto ventilato con guaina ed isolamento.
Fornitura idrica da acquedotto e rete fognaria pubblica.
Connessione internet e wifi. Posti auto privati n. 6.
Ottimo investimento anche per gli affitti estivi a settimane.
Distanze: Lucca 25 km, Pisa 50 km, Versilia (mare) 50km, Abetone (sci) 45 km, Firenze 90 km.